In questo spazio vi raccontiamo i nostri viaggi: non siamo viaggiatori professionisti, ma viaggiatori di passione e con passione. I luoghi e posti visitati tra Noi, con quei teneri e semplici compagni dai rapporti più profondi e sinceri, compagni di un viaggio chiamato Libertà, sono l’occasione per tradurre quello che scopriamo in quello che sentiamo… la scrittura di un viaggio, diventa l’accorato, amorevole ed urgente Viaggio di quello che siamo e possiamo diventare attraverso gli occhi che si posano sulla scoperta di terre nuove.
Il luoghi meravigliosi visitati attraverso la modalità pura, libera, tenera, avventurosa del viaggio in camper sono lo spunto per raccontare, sentire ad occhi sgranati ed estasiati, ma spesso ad occhi dolcemente socchiusi, quel Viaggio interiore che appartiene a chi ha il dono, la fortuna, la forza, la consapevolezza, il dolce e tremendo destino di sentire che le corde del proprio animo possono essere fatte vibrare per un’armonia malinconica, qualche volta ironica, evocativa e divertente, struggente, ma vorace e piena.
Un’esperienza raccontata attraverso immagini, parole, luoghi, emozioni, racconti ed aneddoti.
Un racconto che aspira a scoprire, attraverso l’Incontrarsi.
Ma in questo blog trovano anche spazio e vigore le Parole. Vogliamo che sia un “luogo” in cui la scrittura riveli il nostro Sentire, il nostro Essere. Un modo di essere che si scopre rivestito, rivelato, creato dalle parole, che, allora, non sono solo un mezzo per raccontare, ma sono la natura di essere, provare e sentire… non vengono dopo… ma ci permettono di arrivare insieme a loro… nello scrivere due mani che si prendono per mano.
Ecco perché “ti parTiamo di noi”: ti portiamo con noi, ti parliamo di noi. Dei nostri viaggi. Delle nostre idee. Delle nostre sensazioni.
Buona lettura… ma forse è meglio dire benvenuti!