Mariangela e Fabio: questi siamo noi

by Fabio

 

Benvenuti nel mondo di Mariangela e Fabio

Ciao a tutt*!

Benvenut* nel nostro blog! È davvero emozionante aprire le porte di casa, dei nostri viaggi e di tutto quello che pensiamo e sentiamo mentre viviamo viaggiando…

Siamo Mariangela e Fabio una coppia un po’ stravagante, colorata e piena della voglia di vivere con passione la vita e non fermarsi mai!

Per questo il Viaggio o meglio la Vita in Viaggio è diventato il nostro stile di vivere, e il nostro modo di essere nel mondo!

Abbiamo unito in modo brioso due mondi e due modi di essere decisamente diversi: Nord e Sud, razionalità e passione, organizzazione e follia…

 

Ti portiamo con noi in questo blog per conoscere il mondo e per vivere il mondo con gli occhi delle esperienze che sanno dare sempre meraviglia… basta avere gli occhi giusti! Viaggiare è per noi trovare Meraviglia, Stupore e Bellezza nel mondo intorno a noi, vicino e lontano! Viaggiare è il nostro Talento di Vivere che si coltiva.

Il nostro Blog è per tutti i viaggiatori che cercano quel particolare e quella esperienza che rende unico e da ricordare un viaggio. La meta insolita rispetto ai circuiti tradizionali. Insomma per gli entusiasti e i curiosi di natura che vogliono conoscere luoghi nuovi con taglio differente delle esperienze convenzionali.

Viaggi che possono andare bene sia in coppia che in famiglia, perché sappiamo dopo 20 anni di vita godere ancora dell’essere coppia, pur avendo spazi sempre molto affollati: condividiamo, casa, camper, scarponcini e bici con le nostre ragazze Alice, un’ado adorabile  e Cloe una bimbetta tutto pepe. Due principesse dei tempi moderni cresciute con il modello di Mowgly e Pippi Calze Lunghe nel sangue…due ragazze che si nutrono di amore, sushi, nuggets e libertà … oltre alla nostra cagnolina Trilly e a due felini tipo Garfield. E per ora ci siamo fermati qui…

Il viaggio che ci ispira è quello che porta a trovare il bello dietro le piccole grandi cose, l’aperitivo sotto al faro con la luce di un tramonto che toglie il fiato, escursioni in libertà con il nostra amico campertrekking dovunque e godere del vento in bici…l’Arte che diventa viva e carne perchè non possiamo farne a meno, il benessere tra terme,  la pace della natura che esplode in silenzio, il piacere indescrivibile di deviare strada… perché abbiamo imparato che viaggiare non significa arrivare, ma andare!

Insomma un blog dove viaggiare significa vivere in modo libero e forse potremmo dire anche solo…. Viaggiare significa Vivere!

Conosciamoci!

Non andare dove il sentiero ti puo’ portare; vai invece dove il sentiero non c’e’ ancora e lascia dietro di te una traccia.`

Ralph Waldo Emerson

Cosa c’è di più bello della notte e del giorno?

La notte ed il giorno che si fondono insieme diventando la promessa dell’alba e il sottile filo del ricordo del tramonto.

Ecco chi siamo noi… Mariangela e Fabio… 2 mondi decisamente diversi che hanno viaggiato per incontrarsi e ripartire insieme costruendo un Noi pieno di brio, entusiasmo, colore, e voglia di reinventarsi continuamente.

Le presentazioni dal vivo

Quando abbiamo pensato, per gioco e per scherzo, di imbarcarci in questa nuova esperienza, non pensavamo che ci avrebbe così elettrizzati: un nostro spazio che ha bisogno di tutti voi per essere vivo, allegro, pieno di condivisione, con quel sano pizzico di follia!!

Ogni nuovo incontro come questo con te ora è un nuovo inizio ed è tale solo se ci si conosce, così abbiamo deciso di farlo a modo nostro

Clicca qui per “incontrarci”.

Queste le nostre storie.

Ciao, sono Mariangela!

Sono una valanga, un fiume in piena di energia vitale, sono colore, ma la parte più vera di me è nel crepuscolo. Amo il Viaggio che è scoperta di luoghi, di emozioni, di persone, di sè…

Porto dovunque i miei molteplici colori, le vulcaniche idee e il caliente caratterino da donna del sud: il tutto shakerato con pensieri filosofici, tante parole e inarrestabile (e stancante) energia. Sono giornalista e lavoro in una redazione nel settore della Comunicazione della mia azienda. Da sempre appassionata di studi filosofici e dell’animo umano… amo l’arte in tutte le sue espressioni visive e la fotografia in modo particolare perché ritrae e disvela non solo quello che viene fotografato, ma l’occhio e l’emozione di chi scatta.

Nella mia cassetta d’attrezzi o valigia quello che non può mai mancare è un libro, una penna, una macchina fotografica in tre parole le mie più grandi passioni!

Viaggio da quando ero bambina con i miei, scout convinta nel mio periodo di formazione imparando cosa significa essere nella Natura e non solo a contatto con la natura, ma i grandi viaggi li ho fatti con Fabio che è stato e sempre sarà il mio Viaggio più bello….

Attivista convinta, combatto con tutta me stessa per i valori in cui credo, mettendoci la faccia e non temendo di prendere pugni che so restituire ben assestati se serve.

Amo le persone forti che non hanno paura di essere fragili: ho tatuato nel cuore e sul braccio la frase manifesto della mia sorella di sangue Frida “non come chi vince sempre ma come chi non si arrende mai”. Avrei seguito il Che nei suoi giri in motocicletta e nelle sue lotte… e forse in parte lui sento che sta seguendo me.

Mi piacciono tutte le novità e ho allenato la mia testa, la mia vita e la vita della mia famiglia ad essere libera e senza schemi e pregiudizi… e questa libertà sarà sempre il luogo più bello dove andare.

Sono radicalmente antisportiva ma adoro tutto cio’ che è avventura… quindi a dispetto di qualunque immaginazione ho fatto cose faticosissime e fisicamente estreme

Sono decisamente vanitosa: trucchi, accessori, orecchini, cappelli ecc. ecc. mi divertono come un tuffo in una pasticceria… adoro cucinare e perdermi in sapori e odori infiniti soprattutto esotici… in ogni viaggio non perdo occasione per letteralmente perdermi negli scaffali dei supermercati: certe volte meglio di una guida stellare per capire i costumi di un luogo!!!.

Amo le persone che sanno essere Persone. E conoscere le tradizioni e le culture da maneggiare con garbo e rispetto sempre perché la contaminazione con il Diverso e l’Altro è Ricchezza.

Sono la penna del blog (forse l’hai capito): amo tradurre in scrittura tutto quello che vedo o meglio la realtà che vedo è caratterizzata da tutte le mie sensazioni. Per questo il racconto dei nostri viaggi ed esperienze, è sempre il mio sguardo sul mondo. Libero, colorato e prospettico.

I momenti top dei miei viaggi, quelli proprio indimenticabili

  • Il nostro matrimonio su una spiaggia alle Seychelles a piedi nudi, io Fabio, Alice e Cloe nel pancione di 7 mesi. Testimoni una tartaruga del posto e niente altro per essere felici
  • Dormire sotto le stelle con un sacco a pelo a 17 anni: e capire che in quello sguardo c’è l’infinito in te
  • La camminata all’alba sulle scogliere in Normandia: la mia famiglia al caldo del camper, la solitudine e il bordo del burrone davanti a me, i gabbiani in volo
  • Il Preikestollen in Norvegia: l’esperienza più sconvolgente che la natura mi ha regalato
  • Il mio posto del cuore le Lofoten
  • L’arcipelago di Los Roques in Venezuela: un paradiso
  • Il tuffo da 10 metri da una scogliera in Algarve: sentire che la vita è appesa a un filo
  • Parigi vissuta, sognata, rimandata
  • I due anziani su quella panchina a Ille san Luis
  • Cercar le foche a Texel e ritrovarsi a raccoglier telline
  • La sbronza straordinaria a Siviglia
  • Il lancio del trampolino olimpionico di Oslo
  • 80 km in salita in bici con la piccola Cloe
  • Il parapendio: essere potente, libera e fragile come una foglia
  • Dormire in libera sotto il faro con il camper in Portogallo
  • Il viaggio che farò domani

Ciao, sono Fabio!

Io sono quello riflessivo, il domatore di tigri, indispensabile per contenere l’euforia della mia compagna di vita e di viaggio.

Insieme ci compensiamo e ci arricchiamo giorno per giorno per procedere nel primo e più impegnativo viaggio: la vita

Dopo aver deciso insieme le nostre mete, mi occupo di studiare gli itinerari, trovare i luoghi migliori per sostare (dove possibile in libertà e solitudine), le particolarità da scoprire e visitare per rendere più unici i nostri viaggi.

Lei scrive e io guido, a volte anche tanto, ma non riesco a staccarmi dal volante per lasciare ad altri il camper (anche la perfezione necessita di qualche stranezza…)

Vengo dal basso Piemonte e i miei primi viaggi giovanili sono stati ispirati da Paolo Conte quando canta ” Genova per noi che stiamo in fondo alla campagna c abbiamo il sole in piazza rare volte c il resto è pioggia che ci bagna…” ogni scusa era buona per prendere un treno e fuggire verso il mare.

Ma come spesso accade, da quando mi sono trasferito a Roma, mi sono accorto che sento la mancanza dei colori sfumati dalla nebbia, quella “bruma” che rende poetico ogni panorama.

Se posso scegliere mi oriento sempre verso il freddo, amo i paesi scandinavi, per il loro clima e per le loro persone, così vicine a noi ma al tempo stesso assolutamente diverse, delle quali è sempre entusiasmante respirare usi, costumi e civiltà.

…certo, anche una bella spiaggia tropicale non sarebbe male, insomma, niente mezze misure!

Ah, sono anche amante della sintesi, quindi, dopo aver aggiunto che condivido l’entusiasmo, le emozioni e la gioia dei viaggi ben descritti sopra, chiudo qui e ti invito a proseguire nella lettura per scoprire il nostro manifesto.